de:code

Recensioni


Aardwark-Vanaheim Presents: Glamourpuss 1 (Exclusive Comics Industry Preview Edition)
A leggere questa preview esclusiva di Glamourpuss, miracolosamente scovata tramite i (non troppo) reconditi recessi della rete, non si capisce bene che cosa si stia facendo. Personalmente, nel momento in cui scrivo questa recensione, non ho ancora deciso se gridare al miracolo per la perizia tecnica di Dave Sim e ... (continua)

Youngblood Vol. 4 nn. 1, 2
La nuova serie di Youngblood parte in maniera solida e molto tradizionalista, con un team creativo dalle indubbie capacità. Il problema di base è solo uno: la società dei reality show è un’idea ormai vecchia come il cucco. Si può farne un update moderno quanto si vuole, ma la puzza di ... (continua)

Aleph #02 – Il Giocatore
Il Giocatore è il secondo titolo della serie cyberpunk Aleph ideata da Fabio Nardini per Cut Up edizioni oramai tre anni fa. Il primo numero, Codice Zero fu presentato in occasione di Lucca Comics & Games 2005, e vedeva alle matite Francesco Dossena, in arte DOS, sostituito in questa seconda ... (continua)

Young Liars #1
Questa è la storia della vita e della morte di Sadie Dawkins. Così, nelle ultime pagine del primo numero di Young Liars, appena uscito negli USA, il creatore David Lapham, premio Eisner per Stray Bullets, descrive sinteticamente questa sua nuova ongoing mensile sotto etichetta Vertigo. Ma questo esordio di Young Liars ... (continua)

Earthboy Jacobus
Doug TenNapel non è un autore molto noto dalle nostre parti; ciò nonostante, se chi legge ha vissuto l’ondata videoludica degli anni ’90, non potrà fare a meno di ricordare gioiellini di grafica e design come Earthworm Jim o The Neverhood. TenNapel è la mente che ha progettato questi piccoli ... (continua)

RASL 1
Jeff Smith, evidentemente, non è uno che ama cullarsi sugli allori. Dopo i fasti di Bone e l’accordo per il film con la Warner Bros, arrivato dopo anni di rifiuti ad offerte più o meno valide, l’autore avrebbe anche potuto tirare i remi in barca. Qualche lavoretto per le major ... (continua)

   
Chi siamo
De:Coder
Interviste
Approfondimenti
Recensioni
Link utili
Contatti