de:code

Di Napoli e d´altro...

4 Maggio 2007

Napoli Comicon 2007

Bentornati sulle nostre frequenze, come direbbe qualcuno.
Fortunatamente, non è passato tantissimo dall’ultimo aggiornamento, e non vogliamo farvi perdere l’abitudine alla regolarità.
Questo aggiornamento si caratterizza per un buon bilanciamento fra fumetto italiano e fumetto straniero.
In primo piano, non essendosi ancora smorzati gli echi della recentissima Comicon napoletana, vi è il fotoreportage della manifestazione. Le polemiche e i resoconti li avete letti da altre parti, noi preferiamo lasciare la parola alle immagini (come sempre: il fotoreportage è uno dei nostri marchi di fabbrica…).
Sempre legata al Comicon, è anche l’intervista all’amatissimo Joann Sfar. L’interessante intervista all’autore francese è insolitamente breve. Ce ne scusiamo: disguidi tecnici hanno afflitto un iPod che ha deciso di fare i capricci proprio nel momento sbagliato.
Sempre per quanto riguarda le interviste, ci spostiamo dall’altra parte della Manica per sentire il duo di sceneggiatori John Reppion e Leah Moore, affiatata coppia britannica che si sta imponendo sul mercato americano con una serie di progetti di qualità. E se uno dei due nomi vi richiama la nobiltà fumettistica, non state sbagliando: si tratta proprio della figlia di Alan…
Concludono il numero l’interessante anteprima dell´erotico La bella estate di Marco Nizzoli, presto in uscita per BD, e due recensioni. Sotto i riflettori, questa volta, Anima d’acciaio, felice connubio dei testi di Enna ed i disegni di Celoni per Dylan Dog 248 e il fantasmagorico R delle edizioni d/visual.
Buona lettura.

La Redazione
Chi siamo
De:Coder
Interviste
Approfondimenti
Recensioni
Link utili
Contatti