de:code

Update Aprile 2007

21 Aprile 2007

Brian Michael Bendis

Dopo un´attesa piuttosto lunga ecco un nuovo update per De:Code.
Un update che presenta diverse novità: innanzitutto la grafica, come vedete, ha assunto i suoi connotati definitivi.
In secondo luogo esordiscono le nostre rubriche, le De:Columns, con Ballon Bazar di Andrea Voglino, dove l´autore ci accompagnerà nel mondo dei vecchi fumetti da cercare fra librerie, bancarelle
o aste on line, alla scoperta di veri tesori nascosti e dimenticati.
Piatto forte è l´approfondita intervista a Brian Michael Bendis fatta dal Nicola Peruzzi i nquel di mantova, dove l´autore di New Avengers e Ultimate Spider-Man si mette letteralmente a nudo per voi lettori.
Subito dopo lo Speciale Magnus, composto di due articoli d´eccezione: la lunga e accurata recensione della recente mostra Magnus Pirata dell´Immaginario a opera di Andrea Cantucci e un articolo-fiume di Andrea Plazzi redatto in occasione della stessa.
Seguono un´anteprima esclusiva di MOTEL, nuova rivista di fumetti della NicolaPesceEditore, diretta da Niccolò Storai, che nell´intervista rilasciata ad Antonio Solinas ci svela i retroscena della sua creatura e un ricchissimo speciale sull´AFUI, la neonata Associazione Fumetterie Italiane.
Francesco Settembre, uno dei suoi rappresentanti e motori, approfondisce il discorso con il nostro Nicola Peruzzi, a cooredo dell´intervista una copia dello Statuto e il manifesto programmatico dell´Associazione.
Per chiudere in bellezza una lunga intervista di Simone Satta a Marco Nizzoli (Napoleone; Le jour des magiciens), talento fra i più puri del fumetto italiano, e uno dei grandi ”furti” compiuti a nostro danno dal mercato francese.
Per finire una sarabanda di recensioni:
American Born Chinese
Doom Patrol vol.5 - Magic Bus
Fun Home
Trapassati Inc. vol. 1
Tex N. 558 - Evasione
Justin Supermaxieroe
Oh, mia Dea! N. 1
Remember
Civil War N.1
Crisi Infinita N. 1


Avrete notato che questo spazio non porta più in calce la scitta ”editoriale”, ma ora campeggai il logo De:Coder.
De:Coder sarà, da ora in avanti, la nostra finestra sul mondo delle nuvole parlanti, dove segnaleremo non solo gli aggiornamenti ma dove cerecheremo il più spesso possibile di far sentire la nostra voce e di stabilire un contatto ancora più diretto con voi lettori.
State sintonizzati.

La Redazione
Chi siamo
De:Coder
Interviste
Approfondimenti
Recensioni
Link utili
Contatti